Thursday, February 08, 2007

Nek



NEK, lo pseudonimo del cantante Filippo Neviani italiano, era nato il 6 gennaio, 1972 nella città di Sassuolo, la provincia di Módena. Poiché molto piccolo sente una grand'ansietà musicale e con quattro anni gli danno una batteria di gioco. All'età di nove inizia a ricevere delle classi di chitarra.
In 1984 forma il Winchester di duetto col suo amico Gianluca Vaccari. Il repertorio del duetto è basato sulle canzoni di Denver. Dalla loro presentazione, iniziare a essere delle molto conoscenze nella città e sono richiesti per cantare nelle celebrazioni e nei festival.
In 1988 il duetto è separato ed i passi di Filippo di essere il basso un ed il cantante del gruppo La Signora bianca, interpretando i temi di Polizia, U2 e Floyd Rosa fra gli altri. Nel parallelo, inizia a comporre il suo possiede dapprima le canzoni.
Dopo che la separazione di questo gruppo, Filippo decide di continuare la sua strada come il solista. In 1991 partecipa nel festival di Castrocaro, dove ottiene un secondo meritorio collocato ed un riconoscimento che permetterà portare per accendere alle società più importanti record del paese. In quest'epoca, Filippo lí è stato già determinato di muovere il suo nome da uno di più commerciale Nek...
In 1992 pubblica il suo primo album, il suo titled esattamente "Nek", con dieci scritture di paura quasi exclusicamente dal proprio cantante. Le prime di disco sé con l' "Amami" di tema, l'unico semplice un estratto dell'album. Lo stile di richiami di Nek in una maniera che di Brucia, uno delle voci che forse più ci sono l'influído nella sua formazione musicale.
Dopo che un risultato prudente commerciale del suo primo album, Nek contatta con l'autore italiano Antonello De Sanctis. Grazie ai suoi consigli, le canzoni di Nek iniziano a portare più forze, trattando col presente di paura di durezza e sociale.
In 1993 partecipa nel festival di San Remo, col tema "In Te", una canzone che tenta il tema dell'aborto. Il tema della canzone crea una benda al collo polemica in Italia, malgrado cui, alcune settimane dopo, Nek pubblica il suo secondo album, "In Te".
In 1994 riceve il premio il giovane cantante come migliore italiano, il premio ha diviso col cantante Giorgia Trovato, il primo riconoscimento importante alla sua carriera incipiente. Quello stesso anno pubblica un lavoro nuovo, un titled Calore" "Umano, col contributo di musicisti importanti italiani. Questo disco è l'ultimo lavoro con la sua società record, Fonit Cetra, con l'un che il successo musicale di Nek non corrisponde con alcuni livelli di vendite armoniose a un grand'artista.
Da quel momento, Nek indossa il file dal Gift't Worry Records, con l'un che pubblica un lavoro nuovo, "Gli amici e tutti il esso altri", un disco autobiografico in cui il cantante, di 24 anni, considera poi le sue esperienze dell'amore e l'amicizia. Il disco ha una ricezione molto buona da parte del pubblico ed ottiene un livello buono di vendite.
In 1997 è ancora presentato nel festival di Remo di San, adesso nella categoria professionale. Il tema scelto questo tempo è significativo: "Il Laura non è", la storia di una gioventù torturata dalla memoria di un amore che ha abbandonato lui. Non il Nek i maneggi di festival di guadagnare, ma sì i maneggi di devastare nella popolarità. Non le vendite dell'album moltiplicano, solo nel loro nativo di Italia, ma anche in Spagna, Germania, Francia, america latina... Nei pochi maneggi di mesi di vendere più di un milione ed un mezzo di copie soltanto in europa.
Quello stesso anno, appare "tra tu ed io", col contributo di Massimo Varini nelle disposizioni. Non i tredici temi del disco parlano, come, dell'amore, e la certa influenza ricevuta nei giri è notata ed i concerti in ogni parte il mondo. Questo disco ha incluso un giro promozionale in cui Nek ha offerto più di 120 concerti ovunque.
Nell'anno 2000 un lavoro nuovo di quest'italiano appare: "La vita è", un disco con l'enfasi più grande nei suoni di bevanda-roccia, con più temi elettronici e con le canzoni che tratta sulle questioni sociali, ama le droghe e la fame nel mondo. Dopo che un tour mondiale nuovo, Nek riceve un Grammy di premio come la rivelazione di artista dell'anno 2000.
Nell'anno 2002 appare "Le cose che difenderà", col contributo di Laura Pausini nel tema iniziale dell'album, il titled "Cosí solo lei". È una questione del disco più io maturo del cantante e ciò è lasciato per notare nelle canzoni che integra esso, con più lettere cortesi e ha pensato, meno esplosivo di nei lavori precedenti.
Nel 2004 un album appare il recopilatorio col migliore di Nek, il titled "Lo zero di anno: Il migliore di Nek". Il disco è presentato con 18 canzoni (2 temi nuovi e 3 inedito) ed include inoltre un DVD con tredici del suo videoclips migliore.






No comments: